giovedì 20 marzo 2008









Anche quest'anno Simonetta Capecchi (www.inviaggiocoltaccuino.blogspot.com) mi ha chiesto di partecipare alla mostra NAtour, " giro di Napoli in 80 moleskine", all'interno di Galassia Gutemberg.

Ogni autore aveva a disposizione una moleskine di oltre due metri per disegnare il suo giro per la città.

Io ho girato.. girato.. in cerca di ispirazione..poi mi sono accorta che intorno al mio palazzo, la mattina, verso le undici c'è un micromondo sempre uguale che brulica..




Gli autori degli ottanta taccuini che saranno esposti a Galassia Gutenberg a Napoli, nella Stazione Marittima, incontreranno il pubblico domenica 30 marzo alle 18.00, nello spazio della mostra In viaggio col taccuino.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

anche io me lo porto sempre dietro...
and
www.wrong-.splinder.com

CAM ON/circuito OFF ha detto...

Sono molto affascinata da questo modo di filtrare (o amplificare?) la realtà...conoscevo già il blog di Simona...
Di recente ho comprato finalmente il taccuino a fogli rigidi.
ecco..è rimasto poggiato sulla scrivania, ancora intatto.
Qualche suggerimento per superare questo blocco?..(o per aprirlo?..:)
Ciao!

edilavorochefai ha detto...

@matita- non sai quanti taccuini ho lasciato intatti..
io ne compro sempre due uguali per superare l'impasse.
:)
dai riempilo così ci mostri qualche pagina.be

Anonimo ha detto...

perchè non vieni a trovarmi nel pomeriggio? abuuuu...
selma

Anonimo ha detto...

perchè sono a salierno.
abuuuuuu

Unknown ha detto...

"Io ho girato.. girato.." si nel letto immagino.

edilavorochefai ha detto...

francesco: azz..conosci ogni mio spostamento?

M ha detto...

bell' idea!

CAM ON/circuito OFF ha detto...

Grazie del suggerimento..allora ne devo comprare assolutamente un altro! quello è proprio congelato nella timidezza!!

4ojos ha detto...

Complimenti., Ilaria. Peccato che non posso andare a vederlo.

edilavorochefai ha detto...

m: la mia o quella della mostra?

matita:scongelalo subito allora..:)

4ojos: peccato si, enrique..

edilavorochefai ha detto...

m: la mia o quella della mostra?

matita:scongelalo subito allora..:)

4ojos: peccato si, enrique..

Anonimo ha detto...

partecipi anche tu moje!!!!
questa cosa è una ficata.
:)

Anonimo ha detto...

la devo mettere tra novità di amici.
domani faccio.
;)

stefano ha detto...

sempre superlativa e frizzante la ila, abbrava!

essedesign

anarcoecologo ha detto...

sempre sottoilnaso stanno le cose che cerchi. mi spiace non potere vedere l'esposiziao
ma tu sempre braverrima sei!
ciao ciao
anarocec

Luc ha detto...

volevo proprio venire a napoli, ma non ho potuto. mannaggia. c'era da divertirsi a disegnare per lo sketchcrawl. da divertirsi a guardare tutte quelle bellissime moleskine, sopratutto la tua ;-))). e poi c'era la mostra di lauzier da vedere e sentire. insomma un sacco di cose. sarà per il prossimo anno. intanto rimedierò in parte col comicon a fine aprile ...
ps: sempre brava comunque, e originale.
ps2: mi spieghi come dai i colori sulla maledetta molekine? ma quel cartoncino l'acquerello lo tiene ? io non ci ho mai provato. ci uso solo china, matite, penna, cere ... ma acquerello mi sembra che non potrà mai farci l'amore con quella carta .... o mi sbaglio ?